Coworking Gradi di libertà

Gradi di libertà mette la propria sede a disposizione di professionisti dell’area sociale e sanitaria che desiderano sviluppare un progetto, entrare in relazione con altri e sentirsi meno isolati nel lavoro.

In gergo si chiama coworking: si condivide la scrivania, una stanza, ognuno con la propria attività, partecipando al contempo allo sviluppo di una comunità professionale fatta di persone interessate a scambiare idee. Il coworking diventa uno spazio e un momento di confronto che aiuta a riconoscersi una identità diversa da quella dello psicologo precario, della mamma che rinuncia al lavoro, del professionista senza una rete di relazioni.

Coworking Gradi di libertà si trova nel quartiere San Giovanni di Roma, nei pressi di piazza Epiro. Nella sede di Gradi di libertà è possibile organizzare riunioni e incontrare i propri clienti, ma anche condividere esperienze, avviare collaborazioni, confrontare strategie sul lavoro.

 

Oltre ad utilizzare in modo flessibile  una stanza privata e la sala riunioni, si può partecipare ad attività di consulenza peer review sulle attività lavorative, in assetto individuale o di gruppo, in particolare sui aspetti quali:

 

  • la costruzione del progetto personale: dalla ricerca del lavoro alla riorganizzazione professionale

  • l’avvio di iniziative lavorative: dall’idea alla sua realizzazione

  • la relazione con i committenti, i clienti, i pazienti nei contesti organizzativi o in ambito privato

 

Coworking Gradi di Libertà organizza inoltre LABORATORI E WORKSHOP su tematiche inerenti lo sviluppo di impresa, l’impresa sociale e i servizi per le famiglie. Le diverse professionalità che operano in Gradi mettono a disposizione la loro competenza specifica nella realizzazione periodica di seminari.

 

A chi ci rivolgiamo

A professionisti dell’area sociale e sanitaria che stanno avviando la loro attività, che vogliono riorganizzarla o migliorarla. A coloro che vogliono confrontarsi in modo costruttivo con colleghi e altre professioni, per rendere il rapporto con ciò che si produce divertente e interessante.

 

Come funziona

E’ necessario contattare Gradi di libertà per prenotare la postazione e il numero di ore di cui si ha bisogno. Chi partecipa al coworking ha la possibilità di richiedere 3 colloqui di consulenza e monitoraggio delle attività professionali.

 

Hai un’esigenza di coworking specifica? Vuoi organizzare un evento o un seminario a Gradi di libertà?

Mettiti in contatto con noi